Nokia D1C è stato avvistato sui benchmark

Nokia D1C è stato avvistato sulla più famosa piattaforma di benchmark al mondo: AnTuTu. Se siete appassionati di tecnologia avrete già intuito che questo avvistamento vuol dire solo una cosa: sono state rivelate le sue specifiche tecniche. La casa produttrice finlandese ex leader del mercato della telefonia mobile sta per tornare sul mercato degli smartphone per la prima volta dopo il fallimento della collaborazione con Microsoft che aveva come protagonisti i dispositivi Lumia.

Ma Nokia a quanto pare tornerà sul mercato con uno smartphone medio gamma, e non con un top di gamma. O almeno questo ci suggeriscono le caratteristiche tecniche trapelate dalla piattaforma di benchmark più importante del mondo. D1C appare su AnTuTu con un processore octa core Qualcomm Snapdragon 430, insieme ad una memoria RAM che ammonta a 3 GB ed uno storage interno di 32 GB. A stento è nella fascia midrange, perchè se le sue caratteristiche fossero state di un livello anche leggermente più basse si sarebbe trattato di un entry level.

Lo schermo di Nokia D1C da quanto riportato sulla piattaforma di benchmark visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Le fotocamere hanno rispettivamente risoluzioni di 13 Megapixel (quella principale) ed 8 Megapixel (quella frontale per i selfie). Infine il sistema operativo installato in questo dispositivo è Android 7.0 Nougat, l’ultima versione del robottino verde. Non abbiamo ancora informazioni sulla data di lancio.

via

Potrebbe piacerti anche