Birthdays the Beginning ha una data di uscita europea su PC e PlayStation 4

NIS America ha annunciato stamani che “Birthdays the Beginning” arriverà su PlayStation 4 (sia in versione fisica sia in versione digitale) e su PC (solo in versione digitale, su Steam) il 10 marzo 2017. Il gioco avrà i testi tradotti in italiano ma non ne conosciamo ancora il prezzo. “Birthdays the Beginning” è la nuova opera di Yasuhiro Wada, il creatore della celebre saga di simulazione di vita e agricoltura “Harvest Moon”.

“Birthdays the Beginning”, come potete vedere dal trailer qua sopra, è però assai diverso da “Harvest Moon”: è un sandbox che mi darà la possibilità di creare mondi cubici con forme di vita sempre diverse, plasmando geografia dei territori e di conseguenza modificandone temperatura, flora e fauna, che potranno evolversi nel passare del tempo. Semplificando, mi sembra un simulatore di divinità ambientato in un mondo in stile “Minecraft” liberamente manipolabile.

Non si sa molto altro di “Birthdays the Beginning”: avrà degli scopi, delle missioni, una narrazione a parte la modalità sandbox in cui creare e abitare pianeti personalizzati? A dire il vero, non mi dispiacerebbe neanche avere un videogioco in cui semplicemente guidare la creazione e l’evoluzione dai microrganismi sino agli esseri umani, senza altri obiettivi se non scoprire come la geografia può modificare e guidare l’evoluzione delle creature.

Potrebbe piacerti anche