HTC 10 Evo è ufficiale: specifiche tecniche e prezzo

HTC 10 Evo è ufficiale. La versione internazionale di HTC Bolt arriva così sui mercati di tutto il mondo proponendo specifiche tecniche di qualità, anche se a voler essere sinceri le specifiche in questione non è che differiscono di molto rispetto a quelle già viste in Bolt (anzi, a dire il vero non si differenziano per niente).

HTC 10 Evo propone quindi un ampio display 5.5″ QHD (2560 x 1440 pixel), un processore Qualcomm Snapdragon 810, 3GB di RAM e un comparto multimediale composto da sensori da 16 e 8 megapixel. Interessante è la presenza di una scocca in alluminio e l’integrazione di una certificazione IP57 che garantisce resistenza all’acqua, agli spruzzi e alla polvere. E non manca neanche un connettore USB Type-C che va a sostituire il jack audio da 3.5 millimetri.

Per quanto riguarda la batteria ci troviamo di fronte ad una unità da 3.200 mAh, mentre al reparto connettività non manca praticamente nulla: a bordo di HTC 10 Evo v’è il supporto alle reti Wi-Fi, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e LTE Cat. 9.

HTC 10 Evo verrà messo in vendita nel Regno Unito già dalla fine di questo mese al prezzo di 399 sterline (vale a dire 468 euro al cambio attuale). La scelta di renderlo disponibile solo nel Regno Unito e solo tramite store online ha destato scalpore, ma è chiaro che ci attendiamo un po’ tutti un’estensione della commercializzazione anche su altri mercati.

fonte

Potrebbe piacerti anche