Nexus: aggiornamento Android 7.1.1 Nougat dal 6 Dicembre

Diversi dispositivi Nexus dovrebbero ricevere l’aggiornamento software ad Android 7.1.1 Nougat il 6 Dicembre. Il gestore telefonico Vodafone nella sua divisione australiana ha dato la conferma che l’update di cui vi stiamo parlando arriverà il 6 Dicembre su Huawei Nexus 6P, l’ultimo smartphone top di gamma di casa Google prima dei nuovi Pixel. L’aggiornamento dell’ultima versione del sistema operativo del robottino verde arriverà ovviamente in modalità OTA, e quindi con una semplice notifica da confermare sulla barra di stato.

Si pensa inoltre che l’aggiornamento arriverà anche su altri dispositivi Nexus, e nello specifico, LG 5X, il 9, Player e Pixel C. Ricordiamo che il colosso di Mountain View ha già rilasciato la Developer Preview 2, ossia la seconda ed ultima anteprima per gli sviluppatori della nuova versione. Un giornalista ha invece affermato che tutta la linea dei dispositivi di Google riceverà l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat, e ricordiamo anche che la versione 7.1 è già presente sui nuovi Google Pixel e Pixel XL (che però non sono ancora sul mercato in Italia).

C’è un’altra considerazione da fare a proposito dell’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat che arriverà sui dispositivi Nexus. Il giorno 6 Dicembre coincide anche con la data in cui ogni mese Big G rilascia gli aggiornamenti per la sicurezza, utili per chiudere le falle del sistema operativo ed evitare attacchi da parte di hacker e malintenzionati. E’ possibile che la patch di Dicembre sia disponibile quindi in questo update.

via

Potrebbe piacerti anche