Android 8 Oreo su Galaxy S8: da fine ottobre il beta testing negli USA

Android 8 Oreo da fine mese sarà soggetto ad un programma di sperimentazione e di beta testing su Galaxy S8, almeno negli Stati Uniti, secondo quanto è stato segnalato. Si tratta ancora di indiscrezioni, ma sono molto calde ed è quasi assicurato questo periodo di prova, che dovrebbe essere lanciato negli USA a partire dal 31 ottobre. Se la notizia verrà confermata, chi possiede un Galaxy S8 o un Galaxy S8+ potrà iscriversi al programma di Samsung, per scaricare e provare Android 8 Oreo sullo smartphone. Naturalmente il tutto in anteprima.

Molti non si faranno lasciare sfuggire l’occasione di testare tutto personalmente prima che venga rilasciata la versione finale della nuova edizione del sistema operativo sugli smartphone Galaxy S8, evento che dovrebbe avvenire a gennaio del 2018. Dalle indiscrezioni emerge anche che ci saranno a disposizione 7500 posti per il beta testing.

Si dice anche che le registrazioni potrebbero essere riservate soltanto ai clienti statunitensi che utilizzano i servizi messi a disposizione dagli operatori T-Mobile e Sprint. Con Oreo, Google si propone di essere particolarmente innovativo, perché ha introdotto degli elementi molto utili ai produttori per rilasciare più velocemente gli aggiornamenti software.

android 8 galaxy S8

L’azienda ha veramente intenzione di fare sul serio e noi non possiamo che essere contenti di questa grande attenzione mostrata e dell’apertura per il futuro. Intanto prepariamoci a vedere quali saranno i dati che emergeranno dal programma di beta testing, perché sicuramente ci saranno delle vere e proprie anticipazioni destinate a riservarci delle sorprese, in attesa che inizi la distribuzione su larga scala sui device Samsung e che tutti possano provare concretamente Oreo.

fonte Twitter
Potrebbe piacerti anche