Pokémon GO non funziona più se siete passeggeri di mezzi

Niantic ha rilasciato l’ultimo aggiornamento per “Pokémon GO”. Come era stato anticipato, l’aggiornamento porta dei bonus giornalieri (in esperienza e altri benefici) ottenibili con la prima cattura del giorno e col primo PokéStop utilizzato del giorno, con un ulteriore bonus settimanale che spetta quando, per sette giorni di seguito, si compie una delle due attività. Insomma, catturando almeno un Pokémon al giorno e usando almeno un PokéStop al giorno per sette giorni avrete un bonus settimanale, e comunque la prima cattura e il primo PokéStop di ogni giornata vi daranno esperienza e risorse aggiuntive.

Ma l’aggiornamento porta anche altre novità: è più facile ora sottrarre una Palestra a una squadra nemica, perché è stata aumentata la quantità di Prestigio tolta dal totale del Prestigio della Palestra quando si sconfigge un Pokémon posto a sua difesa. In cambio, è diminuito il Prestigio che si guadagna allenandosi in una Palestra della propria squadra (ma l’allenamento è stato resto più facile già in un precedente aggiornamento). L’idea è evidentemente quella di incoraggiare gli Allenatori, anche quelli di basso livello, a sfidare le Palestre nemiche piuttosto che costringerli ad allenamenti infiniti in quelle alleate. Infine, anche se non è scritto nell’aggiornamento, sono aumentati i limiti per gli Allenatori che giocano mentre si spostano su mezzi veloci: dopo aver disablitato lo spawn dei Pokémon per chi si muove troppo velocemente, ora Niantic ha disattivato i PokéStop. Se siete passeggeri di una macchina, di un bus, di una metro, di un treno non potete più né catturare Pokémon né prendere oggetti. E l’inverno (almeno in questa metà di mondo) si avvicina.

Dopo il successo dell’evento di Halloween di “Pokémon GO” Niantic ha inoltre deciso di accompagnare il nuovo aggiornamento con un altro evento temporaneo, annunciato sull’account Twitter del gioco. Dal 7 all’1 novembre 2016 gli Allenatori troveranno più Pokémon nel mondo e i PokéStop faranno guadagnare oggetti extra, tra cui Great Ball e, dal livello 20 in poi, Ultra Ball.

Potrebbe piacerti anche