Samsung Galaxy S8, primi test attesi per gennaio 2017

Secondo quanto si legge in un recente articolo di The Investor, sembra che Samsung avvierà i test del prossimo Galaxy S8 a partire dal prossimo mese di gennaio.

Secondo le previsioni dei fornitori di componenti, a partire da gennaio 2017 dovrebbero cominciare ad arrivare i primi prototipi funzionanti del terminale che l’azienda utilizzerà per mettere un po’ alla prova: i prototipi subiranno infatti quella che è una consueta fase di test, sottoponendosi a prove di vario genere e dando modo al produttore di ottimizzare anche il firmware proprietario.

Se questa tempistica dovesse essere confermata in via ufficiale, vorrebbe dire che anche per quest’anno potremmo attenderci la stessa identica scaletta che è stata fatta seguire ai vari Galaxy Sx. Secondo questo cronoprogramma, infatti, Galaxy S8 verrebbe molto probabilmente annunciato durante il Mobile World Congress 2017 con una commercializzazione prevista a quel punto tra i mesi di marzo e aprile.

E’ evidente però che il prossimo flagship non partirà dalla stessa base da cui sono partiti i suoi predecessori: su di lui gravano molte più aspettative, anche perché dopo il caso relativo al Note 7, la credibilità e la fiducia riposte nei confronti di Samsung sono sicuramente venute un po’ meno.

fonte

Potrebbe piacerti anche