Samsung Galaxy S8: rumors suggeriscono schermo e tasti rinnovati

Sono trapelati diversi rumors a proposito di Samsung Galaxy S8, il prossimo smartphone top di gamma della casa produttrice coreana con il primo posto nel mondo sul mercato degli smartphone. Queste indiscrezioni sono molto interessanti perchè suggeriscono caratteristiche molto avanzate per questo smartphone. Le voci riguardano principalmente i tasti e lo schermo, ma anche altri piccoli dettagli.

Secondo le indiscrezioni di cui vi stiamo parlando Samsung Galaxy S8 sarà dotato di un display che coprirà quasi tutto il pannello frontale del dispositivo con un rapporto body schermo simile a Xiaomi Mi Mix, quindi bezel less. Si pensa che la versione standard avrà uno schermo da 5,7 pollici di diagonale, mentre la versione Edge sarà da ben 6,2 pollici. Nonostante ciò le dimensioni dovrebbero essere le stesse di Galaxy S7 e S7 Edge che invece arrivano al massimo a 5,5 pollici. Il display dovrebbe avere materiali OLED ancora migliori dei predecessori, che permetteranno una durata più lunga nel tempo ed un risparmio in termini di autonomia di circa il 30 percento.

In quanto ai tasti, si vocifera che sul nuovo top di gamma non ci sarà più un tasto Home fisico. Verrà invece posto a lato un tasto di accensione capacitivo e quindi touch, ed un tasto apposito per avviare un assistente virtuale. Anche il bilanciere del volume su Samsung Galaxy S8 non dovrebbe più essere fisico ma touch. Il device dovrebbe supportare anche la ricarica wireless.

via

Potrebbe piacerti anche