Windows 10 Mobile: Alcatel Idol 4S è finalmente sul mercato

Gli smartphone Windows 10 Mobile in uscita ormai si possono letteralmente contare sulle dita di una mano. L’OS sta pian piano scomparendo per quanto riguarda il mercato dei consumatori, ed è probabile che Microsoft si concentrerà solo su un’utenza business. Dopo l’annuncio di un arrivo di Xiaomi Mi 5 con questo sistema operativo, uno dei pochissimi nuovi smartphone con questo OS è appena arrivato sul mercato: Alcatel Idol 4S.

Questo device è stato annunciato in via ufficiale al MWC 2016 di Barcellona sia in una variante con Android che in una con Windows 10 Mobile, ma ancora adesso è stato reso disponibile all’acquisto. Purtroppo il device non è arrivato sul mercato italiano ma solo in quello degli Stati Uniti d’America, dove lo si può acquistare dai più noti gestori telefonici. Il suo prezzo di listino nel caso voleste importarlo è di 469 dollari, e le caratteristiche sono da top di gamma.

La versione Windows 10 Mobile di Alcatel Idol 4S ha un display da 5,5 pollici di diagonale con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Nel comparto hardware abbiamo un processore quad core Qualcomm Snapdragon 820 da 2,15 Ghz di frequenza, insieme a 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno. Le fotocamere hanno rispettivamente risoluzioni di 21 e 8 Megapixel, mentre la batteria è da 3000 mAh di capacità. E’ supportata la modalità Continuum per il collegamento a monitor e periferiche hardware al fine di usarlo come un PC.

via

Potrebbe piacerti anche