Xiaomi Redmi 4 lanciato ufficialmente: specifiche e prezzo

Finalmente è stato annunciato ufficialmente Xiaomi Redmi 4, uno degli smartphone Android economici più attesi di questa fine del 2016. Il device è stato lanciato, come prevedibile, in due varianti dalle configurazioni hardware diverse. Di seguito trovate le sue caratteristiche tecniche, ma prima vi informiamo che il device verrà commercializzato a partire dalla Cina con un prezzo di listino internazionale di 105 dollari per la variante base.

La variante più avanzata costerà invece 133 dollari: per ora non abbiamo ancora visto Xiaomi nei negozi italiani, quindi il device lo si potrà probabilmente acquistare presto dai negozi cinesi online. Xiaomi Redmi 4 ha un design realizzato tutto in metallo che ricorda vagamente Xiaomi Mi 5S, uno degli ultimi top di gamma della azienda cinese. Nel comparto hardware le due configurazioni sono le seguenti.

  • Qualcomm Snapdragon 430 octa core, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage interno
  • Qualcomm Snapdragon 625 octa core, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno

Entrambe le configurazioni sono espandibili tramite micro SD. Il display ha una diagonale di 5 pollici e visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. La fotocamera principale di Xiaomi Redmi 4 ha una risoluzione di 13 Megapixel con autofocus a rilevamento di fase, mentre quella secondaria è da 5 Megapixel. La batteria ha una generosa capacità di 4100 mAh, mentre il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow personalizzato dalla solita interfaccia utente MIUI alla versione 8.

via

Potrebbe piacerti anche