YAAO 6000: arriva uno smartphone con 10.900 mAh di batteria

Un nuovo smartphone di nome YAAO 6000 ha fatto la sua prima comparsa, ma è probabile che si tratterà di una esclusiva per il mercato cinese. Il device è stato reso disponibile alla prevendita nel famoso negozio online cinese Jingdong Mall ad un prezzo di listino internazionale di 220 dollari. Questo smartphone Android si distingue da tutti gli altri per un aspetto in particolare: ha la batteria più capiente del mondo mai vista su un telefono cellulare.

Fino ad ora questo primato spettava a Oukitel K10000, ma YAAO 6000 è riuscito a superarlo perchè vanta una batteria dalla capacità di ben 10.900 mAh. Questa permetterà di ovviare al problema più importante degli smartphone di oggi: l’autonomia. Ovviamente per avere una batteria così capiente il dispositivo non è affatto sottile: assomiglia molto ad uno smartphone rugged per quanto è robusto. Sono note anche le altre principali caratteristiche tecniche per fortuna.

Lo smartphone YAAO 6000 escludendo la capiente batteria si può considerare un dispositivo di fascia entry level. Il suo schermo ha una diagonale di 5,5 pollici e visualizza a video con una risoluzione HD di 720 x 1280 pixel, una scelta obbligata per massimizzare l’autonomia. Il processore è un quad core Mediatek MT6735, c’è un solo GB di memoria RAM e 16 GB di storage. Le fotocamere infine hanno delle risoluzioni rispettivamente di 13 (quella posteriore) e 5 Megapixel (per quella frontale). Non sappiamo se andrà in vendita anche da noi.

via

Potrebbe piacerti anche