Il creatore di Final Fantasy annuncerà un nuovo progetto nel 2017

Hironobu Sakaguchi, creatore della serie “Final Fantasy” (l’ultimo capitolo su cui ha messo le mani è stato “Final Fantasy 9”) poi uscito da Square Enix per fondare lo studio Mistwalker, sta lavorando a un nuovo gioco. Questa non dovrebbe essere una notizia sorprendente, perché abbiamo già visto alcune anticipazioni del progetto e sappiamo anche che è in corso una collaborazione tra Sakaguchi e Silicon Studio, sviluppatori della serie “Bravely Default”, per questa o un’altra ulteriore opera. Per ora le informazioni erano però state piuttosto ridotte.

Sakaguchi, parlando con 4Gamer, ha però dichiarato che intende annunciare il suo nuovo gioco (o uno dei suoi nuovi giochi) durante il 2017. “I miei piani sono di annunciare un nuovo titolo nel 2017. Restate sintonizzati!”. Oltre a questi nuovi lavori Sakaguchi starebbe anche realizzando il port per console del suo videogioco di ruolo in stile giapponese per dispositivi mobili “Terra Battle”.

Considerando le dimensioni ridotte di Mistwalker è improbabile che il prossimo gioco di Sakaguchi sia un grande videogioco di ruolo in stile giapponese, e anzi l’autore sembra intenzionato a realizzare qualcosa di più innovativo e originale. Per ora sappiamo che il gioco (o almeno, uno dei giochi a cui Sakaguchi sta lavorando) sarà tridimensionale, ma caratterizzato da uno stile grafico che ricorderà degli schizzi a matita, sarà illustrato da Kimihiko Fujisaka, autore delle immagini sinora mostrate da Sakaguchi, e uscirà su conole. Se sarà proprio questo gioco ad avvalersi della colaborazione di Silicon Studio dovremo aspettarci qualcosa per Nintendo 3DS.

[Fonte: Siliconera]

Potrebbe piacerti anche