Pokémon GO annuncia l’evento di Natale!

Niantic ha annunciato il nuovo evento di “Pokémon GO”, che cade per le festività natalizie. Dal 25 dicembre sino al 3 gennaio i giocatori riceveranno bonus e avranno più probabilità di catturare alcuni Pokémon. Durante l’evento natalizio gli Allenatori di Pokémon riceveranno su “Pokémon GO” una Incubatrice al giorno attraverso i PokéStop. Queste Incubatrici sono monouso, ma sono particolarmente preziose dopo l’ultimo aggiornamento, che ha aggiunto ai Pokémon che possono nascere da uova le pre-evoluzioni della seconda generazione (quelle di “Pokémon Oro” e “Pokémon Argento”) e Togepi.

Durante l’evento visitare i PokéStop darà anche più possibilità di guadagnare uova con questi nuovi Pokémon, e in un periodo diverso (dal 30 dicembre all’8 gennaio) aumenteranno le probabilità di trovare alcuni Pokémon selvatici. Per la precisione, aumenterà la probabilità di trovare i tre Starter (Charmander, Squirtle e Bulbasaur) insieme a tutte le loro evoluzioni. E i Moduli Esca dureranno non mezz’ora, ma un’ora intera. È già possibile, come abbiamo scritto, trovare inoltre una versione natalizia di Pikachu, con un cappello da Babbo Natale. E si evolve in un Raichu ugualmente dotato di cappello. Questa versione speciale di Pikachu doveva inizialmente essere disponibile solo sino al 29 dicembre, ma sembra che ora la sua presenza sarà prolungata sino al 3 gennaio e dovrebbe essere più semplice trovarlo.

Inoltre, Niantic ha lanciato “Pokémon GO” su Apple Watch, dopo che alcune voci avevano persino parlato della cancellazione del progetto. La app è gratuita. Non è qualcosa di equivalente al Pokémon GO Plus (lo so che ci speravate), ma la app per Apple Watch potrebbe ugualmente tornarvi utile: non potrete usarlo per catturare Pokémon senza guardare il cellulare, ma riceverete una notifica quando un Pokémon o un PokéStop sarà vicino e quando un Uovo sarà pronto a schiudersi.

Potrebbe piacerti anche