Samsung Galaxy S8 senza jack audio e display PenTile?

Sono emersi dei nuovi clamorosi dettagli a proposito di Samsung Galaxy S8, il prossimo smartphone Android top di gamma della casa produttrice coreana con il primo posto nel mondo sul mercato degli smartphone. Il device, per chi non lo sapesse, secondo le indiscrezioni verrà lanciato in via ufficiale al MWC 2017, evento più importante dell’anno di tecnologia per quanto riguarda i dispositivi mobili. Ma non abbiamo bisogno di aspettare Febbraio del 2017 per sapere alcune presunte informazioni.

Samsung Galaxy S8 secondo le voci appena emerse dirà addio al jack audio da 3,5 mm, proprio come è successo con Apple iPhone 7 e 7 Plus. Questo causerà il malcontento di molti fan, ma allo stesso tempo potrebbe far sì che lo spessore dello smartphone sia più ridotto per un design più elegante e maneggevole. Ci potrebbe poi essere un miglioramento per quanto concerne il display. Questo consiste nell’addio alla tecnologia PenTile che potrebbe essere sostituita dal normale RGB come su tanti altri smartphone.

Questo causerebbe su Samsung Galaxy S8 un aumento del livello di dettaglio del display con tecnologia Super AMOLED, in quanto i pixel aumenteranno. Di preciso si passerà da oltre 7 milioni di pixel a più di 11 milioni, un aumento considerevole. Secondo le indiscrezioni la risoluzione dello schermo sarà Quad HD con 1440 x 2560 pixel, e non ci sarà il 4K come si è vociferato. Infine si prevede la presenza della porta USB Type C.

via

Potrebbe piacerti anche