Apple Pencil 2 pronta per la primavera: prime anticipazioni

In concomitanza con i nuovi iPad Pro, potrebbe essere presentata anche la seconda generazione dell’Apple Pencil, il pennino digitale pensato per scrivere e disegnare sui tablet della Mela. A diffondere la voce tramite il sito di microblogging cinese Weibo è una fonte sempre cinese, che indica la primavera di quest’anno come il periodo di lancio scelto per questi nuovi prodotti.

Questa cosiddetta Apple Pencil 2 dovrebbe portare in campo un sistema di magneti volto a permettere l’ancoraggio dell’accessorio all’iPad Pro, nella stessa posizione in cui trova contatto la Smart Cover di Apple. In questa maniera si risolverebbe il problema di dove inserire la penna nei momenti di non utilizzo, un problema già affrontato da produttori di terze parti con soluzioni che in alcuni casi si sono rivelate utili e in altre un po’ meno.

Apple Pencil 2, poi, dovrebbe poter fare affidamento su una clip di metallo utile per agganciare la penna al taschino e per non farla cadere giù dal tavolo. Si tratta di una soluzione che potrebbe compromettere il profilo perfetto partorito da Jony Ive, ma evidentemente Apple vuol tirare dritto sulla necessità di garantire agli utenti una maggiore praticità.

Per quanto riguarda il prezzo, Apple Pencil 2 dovrebbe essere venduto a una cifra vicina a quella proposta dai modelli attuali, vale a dire 109€ circa. E sul fronte software aspettatevi grandi novità: tra nuovi metodi di input e interazione interna alle app dovremmo vederne delle belle!

via

Potrebbe piacerti anche