Cayne è un’avventura gratuita punta-e-clicca dagli autori di Stasis

The Brotherhood, autori del videogioco dell’orrore indipendente “Stasis”, avevano promesso un episodio prequel alla loro opera come parte del suo Kickstarter del 2013. Il videogioco, “Cayne”, è un’avventura grafica punta e clicca con grafica isometrica, costruita completamente da zero rispetto a “Stais” e ora disponibile gratuitamente per tutti su Steam insieme a un DLC di contenuto aggiuntivo a pagamento (€6,99) con colonna sonora, sfondi e la sceneggiatura.

In “Cayne” sono Hadley, una donna incinta che si risveglia in un luogo misterioso senza naturalmente memoria di come ci sia finita. La descrizione promette sfondi in alta definiione, personaggi tridimensionali, sequenze video, doppiaggio professionale e una classica avventura grafica vecchio stampo reinterpretata per l’attuale scena del videogioco. Non è neanche necessario possedere o aver giocato il gioco base (“Stasis”) per gustarsi “Cayne”. Potete capire un po’ il tono del gioco dal trailer qui sotto, e poi potete andare a scaricare gratuitamente “Cayne” per PC, Mac e Linux da Steam cliccando qui (naturalmente vi servirà un account della piattaforma di distribuzione digitale di Valve, ma si tratta di una registrazione gratuita). Se siete appassionati di avventure grafiche come per esempio “Sanitarium” di ASC Games e di videogiochi thriller e horror con puzzle vi consiglio di non perdervi.

“Cayne” serve anche a mostrare il nuovo motore di gioco di The Brotherhood, motore con cui arà sviluppato il loro nuovo videogioco “Beautiful Desolation”, avventura post-apocalittica punta-e-clicca ambientata in Africa. “Beautiful Desolation” è arrivato su Kickstarter oggi mentre “Cayne” arrivava su Steam e ha un obiettivo di centoventimila dollari. Per le prime 48 ore potete ottenerlo con un finanziamento di $15, mentre poi il pagamento minimo per avere una copia digitale del gioco sarà di $17 (per solo 299 finanziatori però) o di $19.

 

Potrebbe piacerti anche