Little Nightmares ha una data di uscita

Bandai Namco ha annunciato la data di uscita di “Little Nightmares” di Tarsier Studios e ha rilasciato per l’occasione un nuovo trailer del gioco. “Little Nightmares” sarà disponibile in Italia per PlayStation 4, Xbox One e PC (GOG.com e Steam) dal 27 aprile (in formato fisico nei negozi) e dal 28 aprile (in versione download), in due diverse edizioni: quella standard e la Six Edition (cioè l’edizione limitata da collezione) che vedete qua sotto.

little nightmares six edition

La Six Edition di “Little Nightmares”  contiene una statuetta di 10 cm di Six (la protagonista del gioco), la colonna sonora del gioco composta da Tobias Lilja (Tarsier Studios), un poster in formato A3 e un set di adesivi. Pre-acquistando il gioco prima della sua uscita i giocatori riceveranno due maschere per la protagonista (un sacco di iuta e una teiera capovolta). Pre-acquistandolo per PlayStation 4 o PC si riceve inoltre la colonna sonora in formato digitale e un tema per la PlayStation 4 o uno sfondo PC. Pre-acquistandolo per Xbox One… no. Davvero: pre-acquistandolo per Xbox One otterrete solo le due maschere. Da notare che il comunicato stampa afferma che le maschere “aiuteranno Six a confondersi tra gli abitanti de Le Fauci [l’ambientazione del gioco]”, ma credo che questi oggetti abbiano in realtà solo funzione estetica. Abbiamo chiesto chiarimenti a Bandai Namco e aggiornerò l’articolo alla loro risposta. Come al solito, però, vi consiglio di non pre-acquistarlo e aspettare le recensioni. [AGGIORNAMENTO 18/1/2017] Bandai Namco specifica che le maschere sono effettivamente contenuti “solo estetici”.

Vedendo l’ultimo trailer (lo trovate qua sotto) “Little Nightmares” di Tarsier Studios mi ricorda parecchio “Limbo” e “Inside” di Playdead. Un bambino corre da sinistra a destra risolvendo enigmi e saltando mentre cose orribili cercano di ucciderlo. “Little Nightmares” non è però un gioco a scorrimento orizzontale, e dovrebbe permettere più libertà di movimento, come potete vedere provando una sua piccola esperienza dimostrativa che trovate qui. Non è proprio una demo, ma se vi registrate otterrete anche una maschera aggiuntiva. Come ho detto, il gioco uscirà il 27 aprile (edizione standard e Six Edition) e il 28 aprile (edizione digitale) per PlayStation 4, Xbox One e PC a €19,99.

Potrebbe piacerti anche