Per Final Fantasy 7 Remake e Kingdom Hearts 3 l’attesa sarà “ancora un po’ lunga”

Considerando che nel 2017 si festeggiano i trenta anni della serie “Final Fantasy” (e i sette anni dall’uscita di “Final Fantasy 7”) e i quindici anni della serie “Kingdom Hearts” mi aspettavo di sentire annunci riguardanti “Final Fantasy 7 Remake” e “Kingdom Hearts 3” durante l’anno, ma Tetsuya Nomura, direttore di entrambi i giochi per Square Enix (anche se pare abbia un co-direttore per “Final Fantasy 7 Remake”) ha dichiarato a Famitsu che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima che i giochi possano uscire.

“Questo anno è il quindicesimo anniversario di Kingdom Hearts, il ventesimo anniversario di Final Fantasy 7 e il trentesimo anniversario di Final Fantasy, cosa dobbiamo aspettarci?” chiede Famitsu a Nomura, che risponde: “Prima di tutto, stiamo per rilasciare Kingdom Hearts HD 2.8: Final Chapter Prologue in gennaio, poi mostreremo una scultura di neve di Final Fantasy 7 al Festival della Neve di Sapporo in febbraio [scusatemi eh, ma qua ci vuole davvero un “esticazzi!”], rilasceremo Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix a marzo e inizieremo il tour mondiale dell’orchestra Kingdom HEarts. Potremmo anche riuscire a fare qualcosa per l’evento D23 di Disney. E stiamo preparlando la seconda stagione di Kingdom Hearts Unchained χ.” Considerate che a fine mese ci sarà un intero evento di presentazione per le iniziative di Square Enix dedicate ai trenta anni di “Final Fantasy”, ma è un po’ triste sentire che i festeggiamenti di “Final Fantasy 7” saranno una scultura di neve.

Riguardo allo sviluppo di “Kingdom Hearts 3”, Nomura dice che “Mentre non possiamo rilasciare dichiarazioni nette perché lo sviluppo di questo gioco è diverso da ciò che abbiamo fatto sinora, abbiamo ancora mondi mai toccati. Stiamo lavorando a mondi che ancora dobbiamo annunciare, e per ora sono in una condizione tale da non permetterci di mostrarli. Dal punto di vista dello sviluppo, abbiamo ancora un po’ di strada da fare.” E riguardo a “Final Fantasy 7 Remake”: “Stiamo andando avanti costantemente. Ma anche se ci stiamo lavorando, temo che l’attesa sarà ancora un po’ lunga sia per Kingdom Hearts 3 sia per Final Fantasy 7 Remake.”

Nomura promette comunque di mostrare lo sviluppo di entrambi i titoli durante l’anno (magari scopriremo che sistema di combattimento avrà “Final Fantasy 7 Remake”?). Inoltre, secondo il direttore e artista di Square Enix possiamo aspettarci nuovi annunci inaspettati: “L’uscita di questi titoli dovrà aspettare un po’. Ma ci sono tanti di quei titoli in uscita questo anno… se aspettate avrete qualche sorpresa.” Mi piacciono le sorprese. Quando non sono la cancellazione di “Scalebound”, intendo.

[Fonte: Famitsu via Hachima Kikou via Gematsu… It’s a Long Way to Tipperary]

Potrebbe piacerti anche