Steep. Ubisoft annuncia la data di arrivo dell’Alaska

Ubisoft annuncia i prossimi aggiornamenti gratuiti a “Steep”, il suo videogioco open-world e sandbox di sport invernali ed estremi per Xbox One, PlayStation 4, PC e, prossimamente, Nintendo Switch (vedi qui la mia recensione di Steep). Sarà tra poco disponibile l’aggiornamento 1.04 che introduce lo Steep World Tour Tournament. Lo Steep World Tour Tournament è una serie di tornei mensili a cui i giocatori possono iscriversi: da oggi inizia la prima competizione, “Backcountry”, una sfida per sci/snowboard con una prima fase di qualifica che selezionerà i 32 migliori giocatori su ogni piattaforma. Il premio finale delle competizioni di Steep World Tour Tournament saranno crediti utili ad acquistare oggetti estetici.

Viene poi arricchita la parte delle Community Challenge. Per ora potevo giocare solo le sfide create dai miei amici, quelle create dai miei compagni di gruppo e quelle create da Ubisoft Annecy. D’ora in poi le migliori sfide create dai giocatori saranno rese disponibili attraverso la funzioni Community Challenges, ma continueranno anche a essere presenti le solitamente difficilissime sfide realizzate dagli sviluppatori stessi.

Infine, è stata annunciata la data di arrivo per l’aggiornamento forse più atteso per “Steep”: l’introduzione gratuita della mappa dell’Alaska. La mappa dell’Alaska sarà disponibile presto, molto più prima di quanto pensassi: il 10 febbraio 2017. E insieme alla mappa dell’Alaska arriverà anche la prima Branded Challenge, sfide sponsorizzate dai vari marchi visti anche nella campagna (chiamiamola così) del gioco. Le Branded Challenge premiano con reputazione e crediti e arriveranno poi anche nella mappa base delle Alpi. Nel video qua sotto Ubisoft Annecy introduce tutte le novità dell’aggiornamento 1.04; la mia preferita è la nuova possibilità di disabilitare l’interfaccia di gioco durante la discesa.

Potrebbe piacerti anche