Huawei Maya: nuovo smartphone entry level in dirittura d’arrivo?

Su GFXBench è apparso un nuovo smartphone a marchio Huawei, un dispositivo che per il momento si sta facendo conoscere con il nome in codice MYA-L03. Avvistato anche presso il database della Federal Communication Commission lo scorso 28 dicembre, questo nuovo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato col nome commerciale Huawei Maya.

Stando a quando riporta il sito di benchmark, si tratterebbe di un telefono diretto alla fascia economica del mercato, anche se non si sa ancora se si intenda il mercato statunitense o se sia il caso di parlare di mercato internazionale.

Fatto sta che Huawei Maya ha in dotazione un processore MediaTek MT6737T quad-core operante a una frequenza massima di 1.4GHz, 2GB di RAM, una memoria interna con possibilità di espansione tramite microSD, una connettività LTE, Bluetooth e Wi-Fi 2.4GHz e una batteria da 2.920 mAh. Per quanto riguarda il reparto software, invece, sembra che gli utenti troveranno pre-installata la versione 6.0.1 Marshmallow di Android.

Naturalmente le informazioni sono ancora troppo poche e anche troppo poco sostanziose per poter parlare con dati certi alla mano, ma dati questi primi presupposti è ovvio che siamo di fronte a un entry-level per definizione. Per Huawei Maya si prospetta non a caso un prezzo compreso tra i 100 e i 150 dollari.

via

Potrebbe piacerti anche