MadMan realizza un brano promozionale dedicato a For Honor di Ubisoft

Il rapper pugliese Pierfrancesco “MadMan” Botrugno (Disco D’Oro per l’album “Kepler” del 2014) ha realizzato un brano e un videoclip dedicati al nuovo videogioco multiplayer di Ubisoft “For Honor”, in collaborazione con la compagnia francese, che lo avrebbe scelto in quanto appassionato di videogiochi. Il comunicato stampa è pieno dei soliti salamelecchi, che vi risparmio: Ubisoft è molto contenta di lavorare con MadMan, MadMan è molto contento di lavorare con Ubisoft, tutto e tutti son perfetti per questo ruolo e per questa occasione e così via. Andiamo al sodo.

Il testo della canzone (o almeno quello che del testo riesco a capire) sintetizza piuttosto bene i contenuti di “For Honor”, dagli scontri tra Vichinghi, Samurai e Cavalieri che fanno da sfondo ai combattimenti del gioco al sistema della Guerra delle Fazioni, che Ubisoft vuole evidentemente promuovere in tutti i modi possibili. L’idea di MadMan è poi di usare gli scontri di “For Honor”, e il concetto di “onore” del guerriero rappresentato nel gioco per parlare della lotta per la propria realizzazione personale nella vita.

“Non mi basta una razione neanche la nazione/ voglio tutta questa torta per la mia fazione/conta ciò che si conquista non ciò che si perde/ tutti muoiono ma alcuni vivono per sempre/ se vuoi andare in Paradiso muori in questo Inferno/ o ti uccido o vengo ucciso ma non resto fermo/ si vis pacem para bellum/ le Valchirie in coro/ noi contro di loro/ For Honor”. Noto che ci sono riferimenti ai Cavalieri (per esempio il motto latino, e le armi citate) e ai Vichingi (vengono citati Valhalla e Valchirie) mentre i Samurai sono completamente ignorati. Peccato. “For Honor” è già disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One a €69,99. In attesa della nostra recensione potete leggere la mia anteprima del gioco.

Potrebbe piacerti anche