Apple potrebbe implementare Display OLED per tutti gli iPhone dal 2019

Nuovi rumors circa l’uscita dei dispositivi Apple ci informano che saranno tre gli iPhone ad uscire nel 2017. Dapprima iPhone 7 e 7s Plus, poi uno smartphone per festeggiare il decimo anniversario: iPhone 8. Quest’ultimo dovrebbe essere superiore agli altri e si parla del fatto che implementerà un display OLED. In ogni caso si tratterebbe di un caso isolato per adesso all’interno della compagnia, che vuole invece adottare questa tecnologia come uno standard a partire dal 2019.

La caratteristica dei display OLED è che non hanno bisogno di retroilluminazione, in quanto producono luce propria. Ciò permette di realizzare display molto più sottili, che richiedono meno energia e addirittura pieghevoli. Ci domandiamo a questo punto che applicazione voglia farne Apple. Vuole semplicemente sostituirli agli LCD o vuole sbalordirci con un design unico? Probabilmente, vista la tendenza a ridurre le cornici, Apple potrebbe avere in serbo un display curvo ai lati.

Inoltre iPhone 8 pare avrà un prezzo maggiore rispetto agli standard Apple, per via delle sue caratteristiche uniche. Per chi non volesse affrontare questa cifra, il 2017 proporrà anche iPhone 7 e 7s Plus. Di questi due smartphone non sappiamo quasi nulla. Molto probabilmente si limiteranno a fare un semplice upgrade di iPhone 7 e 7 Plus, rinnovandoli dal punto di vista hardware e rinfrescandone un po’ il design.

via

Potrebbe piacerti anche