Assassin’s Creed diventerà una serie tv

Ubisoft ha confermato di star lavorando a una serie televisiva di “Assassin’s Creed”. Lo ha dichiarato Aymar Azaizia, capo dei contenuti di “Assassin’s Creed” per la compagnia (è sostanzialmente chi si occupa della storia della serie), durante una sessione di AMA (Ask Me Anything) senza aggiungere ulteriori dettagli. “Ci puoi dire qualcosa in più sul progetto televisivo su Assassin’s Creed?” chiede un appassionato. Azaizia risponde di “no”, e continua il discorso confermando però che il progetto televisivo esiste realmente: “è come per il film ragazzi, ci prenderemo il nostro tempo per essere sicuri di creare qualcosa di cui possiamo andare fieri. Ma se volete sapere se è nei nostri piani… sì.”

Non è ancora proprio un annuncio ufficiale, ma Yves Guillemot, amministratore delegato di Ubisoft, aveva precedentemente affermato di star parlando con Netflix per la realizzazione di una serie, senza dichiarare su qualche marchio della compagnia di sarebbe basata. È possibile quindi che Netflix e Ubisoft abbiano discusso di una serie di “Assassin’s Creed”, che immagino sarà prodotta dalla divisione Ubisoft Motion Pictures, come la serie televisiva “Rabbids Invasion” e il film di “Assassin’s Creed”-

Durante lo stesso AMA su Reddit Azaizia conferma inoltre che il film di “Assassin’s Creed” sia ambientato nella stessa continuity dei videogiochi, addebitando i momenti in cui le trame di serie e film non tornano a cambi di sceneggiatura ed errori. Nella mia recensione ho notato l’incompatibilità del film all’interno della continuity, e nonostante le precisazioni di Azaizia, probabilmente dovute a ragioni di marketing e al tentativo della compagnia di spingere ulteriormente il film, i problemi restano gli stessi di prima.

Potrebbe piacerti anche