Final Fantasy 14 ha ora una versione di prova gratuita senza limiti di tempo

Square Enix ha modificato la durata della prova gratuita per “Final Fantasy 14: A Realm Reborn”, il videogioco di ruolo online con multiplayer massivo della serie “Final Fantasy” per Windows, PlayStation 3, PlayStation 4 e Mac, in attesa dell’uscita della sua seconda espansione “Final Fantasy 14: Stormblood”. Originariamente la prova gratuita di “Final Fantasy 14: A Realm Reborn” permetteva di giocare solamente per due settimane, oltre a comprendere ulteriori limiti, mentre d’ora in poi, annuncia la compagnia in un comunicato stampa ufficiale, non ci sarà più alcun limite di tempo.

Questo non vuol dire che “Final Fantasy 14: A Realm Reborn” diventerà free-to-play: la versione di prova ha ora una durata illimitata ma continua ad avere limiti ben precisi. Potrete giocare a “Final Fantasy 14: A Realm Reborn” quanto vorrete, ma non potrete avanzare oltre il livello 35. Raggiunto tale livello potrete continuare a giocare alla versione base di “Final Fantasy 14: A Realm Reborn” senza poter più livellare, potrete provare altre classi e altre razze (potete avere sino a 8 personaggi) o potrete comprare il gioco e continuare a giocarlo nella sua versione completa. Se avete già sfruttato il periodo di prova gratuito potrete ora continuare a giocare il personaggio che avevate abbandonato.

Non parliamo spesso di “Final Fantasy 14: A Realm Reborn”. Uscito inizialmente come “Final Fantasy 14” nel 2010 dopo un difficile sviluppo lungo 5 anni, il gioco venne molto criticato a causa del suo gameplay e di una serie di problemi con la sua interfaccia, venne chiuso già nel 2012 e rinacque nel 2013, sotto la direzione di Naoki Yoshida, come “Final Fantasy 14: A Realm Reborn” (in realtà narrativamente un vero e proprio seguito degli eventi di “Final Fantasy 14” più che una sua nuova versione). “Final Fantasy 14: A Realm Reborn” fu accolto in maniera opposta rispetto a “Final Fantasy 14” e ha avuto un buon successo che gli ha permesso di ricevere frequenti aggiornamenti ed espansioni: “Final Fantasy 14: Heavensward” del 2015 e “Final Fantasy 14: Stormblood”, in arrivo il 20 giugno 2017. Se volete provarlo potete scaricare da qui la versione di prova per computer. In occasione dell’uscita di “Final Fantasy 14: Stormblood” Square Enix smetterà inoltre di supportare il gioco su PlayStation 3.

Potrebbe piacerti anche