HMD svela le date del ritorno di Nokia in Europa

Durante un’intervista rilasciata al portale croato Bug, Tomislav Himbele, responsabile marketing per l’Est Europa, ha fatto chiarezza in merito al ritorno di Nokia nel Vecchio Continente. Pur essendo responsabile di 33 mercati dell’Est Europa, oltre a Russia e Israele, Himbele ha fatto il punto della situazione sull’intero Continente.

Secondo quanto riferito dal dirigente, quindi, sembra proprio che Nokia farà ritorno nel mercato europeo tra la fine di maggio e l’inizio di giugno, e lo farà chiaramente con quelli che sono i suoi nuovi smartphone di punta, vale a dire Nokia 3, 5 e 6. Tra i prodotti in dirittura d’arrivo ci sarà anche la versione rivisitata del Nokia 3310 che tanta “tenerezza” ha suscitato nel cuore dei più nostalgici!

Per quanto riguarda i prezzi, invece, occorre ricordare che potrebbero esserci dei cambiamenti di mercato in mercato, dovuti per forza di cose alla diversa tassazione vigente. Il che significa che in Italia i prezzi saranno mediamente più alti rispetto a quelli degli altri Paesi (ad esempio della Germania, che come noto ha prezzi di listino sempre più bassi rispetto ai nostri, anche e soprattutto per merito del fatto che la sua IVA è inferiore di 3 punti percentuali rispetto a quella applicata in Italia).

Potrebbe piacerti anche