ASUS al lavoro su un nuovo tablet Android: display 9.6″ e 4GB di RAM

Nonostante il mercato dei tablet sia piuttosto fitto di proposte e non offra quindi grandi margini di miglioramento, alcuni produttori continuano ad insistere con la messa a punto di nuovi prodotti. Tra questi spicca ASUS, che a detta di alcune indiscrezioni e di un documento trafugato su GFXBench sembra sia al lavoro su un nuovo dispositivo Android.

Il colosso taiwanese starebbe progettando un nuovo tablet di fascia medio-alta dotato di specifiche alquanto interessanti. Le prime informazioni, emerse grazie a GFXBench, dipingono infatti un quadro piuttosto accattivante. Questo nuovo tablet di casa ASUS sembra dotato di un display 9.6″ con risoluzione 2048 x 1536 pixel, processore MediaTek MT8173, GPU Imagination Technologies PowerVR Rogue GX6250, 4GB di RAM e 64GB di memoria.

In dotazione dovremmo poter trovare anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel. Il tutto corredato da un sistema operativo presente di serie con Android 7.0 Nougat.

Come accade sempre più frequentemente ormai, pare che anche questo tablet ASUS abbia voluto dotarsi di un processore di fascia leggermente più bassa rispetto a quelle che sono le tecnologie correnti, ma bilanciare questa “mancanza” con un maggior quantitativo di RAM. Naturalmente, però, questo dato, così come gli altri, è in attesa di conferma.

Potrebbe piacerti anche