Horizon Zero Dawn ha già venduto 2.6 milioni di copie

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che Horizon Zero Dawn ha già venduto 2.6 milioni di copie in tutto il mondo. Il dato è riferito alle due settimane successive al lancio, avvenuto negli Stati Uniti il 28 febbraio e il giorno dopo in Europa. Le recensioni molto positive, il fatto di essere un’esclusiva per la console più venduta sul mercato e la grande campagna pubblicitaria hanno sicuramente contribuito: ma resta ad ogni modo un risultato molto importante ed interessante per quella che è pur sempre una nuova IP, la prima di Guerrilla dopo aver lavorato per anni alla serie Killzone.

Non potevano mancare ovviamente dichiarazioni entusiaste da parte di Shawn Layden, presidente dei SIE Worldwide Studios:

“Sapevamo che Horizon Zero Dawn sarebbe stato qualcosa di speciale, quindi vedere che l’incredibile risposta della critica a un nuovo gioco si sia tradotta in questo volume di vendite.  […] Guerrilla ha creato un gioco a dir poco eccezionale e la calorosa accoglienza del pubblico – testimoniata da ore ed ore di streaming e condivisione del gameplay – lo conferma”.

La nostra recensione è ancora in lavorazione, ma non fatichiamo a comprendere come mai Horizon Zero Dawn abbia riscosso tutto questo gran successo: si tratta di un prodotto che di fatto non inventa nulla e non vuole farlo, ma propone un intelligente mix di elementi da diversi generi che lo rende un action-RPG open world unico, lungo, ricco di cose da fare, dalla storia interessante e con una varietà di ambientazioni notevole.

Horizon Zero Dawn è disponibile in esclusiva per PlayStation 4.

Potrebbe piacerti anche