HP Elite X3: il presunto successore al MWC 2017

Durante il Mobile World Congress 2016, HP presentò Elite X3, uno smartphone introdotto sotto la veste di un tipico 3-in-1 capace di sfruttare al meglio tre potenzialità: quella di mini-desktop, quella di mini-laptop e quella di smartphone.

Ebbene, durante il MWC 2017 che si è appena concluso HP non ha presentato il successore ufficiale di questo suo smartphone, anche se a dire il vero un qualcosa è stato mostrato. Il terminale, etichettato dalla stessa HP come un semplice concept, presenta quello che dovrebbe essere l’erede di Elite X3: il device in questione propone linee assolutamente simili a quelle fatte proprie dall’X3. Tuttavia tra il nuovo e il “vecchio” modello ci sono alcune differenze piuttosto sostanziali.

Il nuovo dispositivo, infatti, sembra non avere più il grosso speaker frontale Bang & Olufsen. Altre differenze si ravvisano nelle scocche, grazie ad una nuova implementazione delle antenne poste dentro una zona plastica nella parte alta del terminale. E poi non si può fare a meno di notare la presenza di una struttura in metallo. Rimangono il sensore di impronte digitale e una fotocamera di dimensioni leggermente maggiori rispetto a quella incorporata nel modello corrente.

Per quanto il successore di Elite X3 sia stato mostrato in questo concept, di fatto non si sa nulla sulle sue specifiche tecniche, se non il fatto che avremo senz’altro a che fare con un altro prodotto Windows 10 Mobile.

fonte

Potrebbe piacerti anche