HP e Microsoft al lavoro su un nuovo smartphone Windows 10 Mobile

Secondo quanto riporta il sito tedesco Dr. Windows, HP starebbe mettendo mano a un nuovo smartphone dotato di sistema operativo Windows 10 Mobile. Per il momento non sappiamo nulla di dettagliato su di lui, visto che la stessa fonte tedesca si sta limitando a parlare molto genericamente di “un nuovo smartphone”.

Caratteristiche tecniche e prezzo pertanto non sono note, ma Dr. Windows ha specificato che quello in dirittura d’arrivo sarà uno smartphone prevalentemente pensato per il mercato consumer. Tutt’altra collocazione rispetto all’Elite X3, dunque, che come noto è un telefono pensato sin dall’inizio per catturare la cosiddetta fascia business.

Sembra inoltre che il progetto di HP stia beneficiando di una supervisione ravvicinata da parte di Microsoft, anche perché in questo prossimo smartphone dovremmo trovarci molte specifiche hardware che hanno sempre animato la gamma Lumia, come per esempio la schermata Glance e la tecnologia ClearBlack.

Ma quando avremo l’opportunità di conoscerlo? Anche questo è presto per dirlo, ma pare che Microsoft abbia già annunciato un evento che dovrebbe tenersi nel mese di febbraio 2017 (Microsoft dovrebbe ospitare il telefono HP sul suo palcoscenico proprio perché, come detto in precedenza, nella progettazione di questo stesso dispositivo ci starebbe mettendo anche del suo).

Potrebbe piacerti anche