Instagram, ora le dirette video si possono salvare!

E’ il re delle Storie e dei social network, eppure fino a questo momento non forniva una funzione che invece diverse realtà concorrenti avevano già fatto propria: la possibilità di salvare i live video. Ma per la serie “meglio tardi che mai”, anche Instagram si è uniformata al resto del settore e darà ora la possibilità, a tutti gli utenti che registreranno delle dirette streaming, di salvare i loro video direttamente nell’archivio dello smartphone.

In questo modo, coloro i quali trasmetteranno dei live streaming potranno riguardarsi in un secondo momento quanto detto, fatto e ripreso durante la diretta. Senza più il bisogno di una connessione e senza dover necessariamente aprire l’applicazione a cui si sono appoggiati.

Era ormai un po’ di tempo che gli utenti chiedevano ad Instagram di abilitare il salvataggio dei video live, esattamente come avviene con le Storie. Quindi sappiate che d’ora in poi vi ritroverete un pulsante destinato al salvataggio del video che vi permetterà, appunto, di memorizzare il vostro video live direttamente nel telefono (l’icona in questione la potrete trovare facilmente, perché si trova in alto a destra, esattamente dove, durante il live, appare la scritta “End”).

L’aggiornamento riguarda sia Android che i dispositivi iOS.

Potrebbe piacerti anche