Il nuovo Jumanji sostituisce il gioco da tavolo con un videogioco

Come forse sapete è programmata l’uscita di un film, “Jumanji: Welcome to the Jungle”, che farà da seguito a “Jumanji” (1995) con Robin Williams. Nel film originale un gioco da tavolo maledetto, “Jumanji”, evoca nell’urbana tranquillità degli Stati Uniti d’America l’Avventura della giungla amazzonica costringendo i giocatori a rischiare la loro stessa vita in una partita da cui non possono più fuggire.

Come ha spiegato Dwayne “The Rock” Johnson, personaggio centrale di questo nuovo film e principale fonte di tutte le notizie che lo riguardano,”Jumanji: Welcome to the Jungle” sarà proprio un seguito più che di un reboot: “per la cronaca, non stiamo facendo un reboot, ma piuttosto un seguito della meravigliosa storia di Jumanji”. Il nuovo film di “Jumanji” porterà però una grossa novità: non ci sarà alcun gioco da tavolo magico, ma un videogioco. Ecco perché ne sto parlando qui nella sezione Videogames di Webtrek. I protagonisti saranno aspirati in un videogioco, “un classico videogioco degli anni novanta per console” secondo The Wrap, dove saranno rappresentati da avatar digitali totalmente diversi dal loro aspetto reale.

Così un ragazzo tranquillo può diventare Dwayne Johnson, un giocatore di football viene trasformato in Kevin Hart, il genio del gruppo, la bella ragazza di cui tutta la scuola conosce il nome diventa Jack Black, un topo di biblioteca, e una ragazza senza qualità sportive viene trasformata in una Karen Gillan guerriera. Li vedete tutti insieme nell’immagine di apertura. Grazie a questa trasformazione i protagonisti, un gruppo di adolescenti costretti a restare a scuola dopo lezione per punizione, imparerà… uff… su avete capito dove va a parare: imparerà a vedere le cose in modo diverso e… uff.. tornerà cambiato alla sua vita. Sarò piacevolmente stupito se i cambi di genere porteranno a qualcosa in più di qualche battuta. “Jumanji: Welcome to the Jungle” arriva nei cinema il 22 dicembre 2017.

[Fonte: The Huffington Post]

Potrebbe piacerti anche