Samsung Galaxy J7 (2017) ottiene la certificazione WiFi

Dopo averlo conosciuto nella prima immagine stampa diffusa dal sempre informato Evan Blass (altrimenti noto come EvLeaks), il nuovo dispositivo della gamma J di Samsung, Galaxy J7 2017, ha ottenuto nelle ultime ore un altro via libera: quello della WiFi Alliance statunitense (WFA).

Secondo quanto trapelato dai documenti di certificazione, il dispositivo sarà identificato con il numero di serie SM-J730, cioè con una sigla ben diversa rispetto a quella riconosciuta dall’operatore americano Verizon (che nel suo caso parlava di un Galaxy J7 V con nome in codice SM-J727). Ma i documenti della WiFi Alliance non solo fanno luce sulla sigla del prodotto, ma anticipano anche – o meglio, confermano – la presenza di un sistema operativo basato su Android 7.0 Nougat.

Le altre specifiche che dovremmo trovare in sua dotazione hanno a che fare con un display 5.5″ HD con vetro curvo 2.5D, processore Qualcomm Snapdragon 430 o Exynos 7870, GPU Mali-T830, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, fotocamere da 8 e 5 megapixel e connettività con supporto alle reti 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1 e GPS.

Si tratta insomma di uno smartphone diretto alla fascia bassa di mercato. Dati le continue fughe di notizie e gli innumerevoli documenti a suo supporto, viene da pensare che la presentazione ufficiale sarà questione di breve.

via

Potrebbe piacerti anche