Samsung Galaxy Xcover 4 ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità

L’avevamo detto: dopo l’approvazione della Federal Communications Commission (FCC), il nuovo device di Samsung, Galaxy Xcover 4, sarebbe stato presentato entro questo stesso mese. E infatti la presentazione non solo c’è stata, ma è avvenuta con una grande tempestività: il colosso coreano, attraverso il proprio blog ufficiale, ha difatti lanciato quello che è il suo nuovo smartphone rugged di fascia medio/bassa.

Galaxy Xcover 4, oltre a far propria una certificazione IP68 che lo rende resistente ad acqua e polvere, farà propria anche la resistenza agli sbalzi termici esterni grazie alla certificazione MIL-STD 810G di standard militari. Grazie a questo elemento, spiega Samsung, il telefono sarà in grado di resistere anche sotto una luce solare intensa, a temperature estremamente rigide, a shock meccanici e vibrazioni.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, Galaxy Xcover 4 monta un display 4.9″ HD, un processore quad-core da 1.4GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile fino a 256GB), fotocamere da 13 e 5 megapixel rispettivamente con apertura f/1.9 e f/2.2, batteria da 2.800 mAh, sistema operativo Android 7.0 Nougat e per finire un reparto connettività munito del supporto alle reti NFC e LTE Cat. 4.

Il nuovo smartphone rugged di Samsung arriverà anche in Europa a partire dal mese di aprile e lo farà ad un prezzo fissato in 259 euro.

fonte: Samsung

Potrebbe piacerti anche