Sony Xperia XZ Premium: novità su prezzo e data di inizio vendite

Sony Xperia XZ Premium ha vinto il premio di “miglior nuovo smartphone del Mobile World Congress 2017”, e in effetti risulta difficile pensare che sarebbe potuta andare diversamente: questo smartphone in fondo è un vero concentrato di potenza e classe!

In queste ore è peraltro emersa un’indiscrezione che lo riguarda molto da vicino e che chiama in causa i termini di commercializzazione sui mercati: grazie a una fuga di notizie apprendiamo infatti che Xperia XZ Premium potrebbe arrivare il 7 maggio 2017 a un prezzo naturalmente importante, pari cioè a 645 sterline (che significa 750 euro circa).

Queste informazioni sono state rilasciate da un negozio online inglese che ha messo in preordine il dispositivo nella sua colorazione Deepsea Black con 64GB di memoria interna. Il prezzo sicuramente è alto, ma comunque in linea con quello fatto proprio dai suoi concorrenti (anzi, la presenza di una configurazione hardware tanto aggressiva riesce persino a renderlo più appetibile degli altri dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo).

Per quanto riguarda la data di inizio vendite le immagini render riportano chiaramente la data del 7 maggio, per cui viene da pensare che questa sarà la giornata di inizio commercializzazione per i primi fortunati mercati. In Europa invece il dispositivo dovrebbe essere disponibile all’acquisto a partire dalla prima settimana di giugno.

Potrebbe piacerti anche