Summer Lesson diventa importabile in inglese in Occidente!

“Summer Lesson” di Bandai Namco per PlayStation VR è un gioco in cui sono il tutore di una ragazzina liceale (Hikari Miyamoto) e devo occuparmi della sua educazione approfittandone per sviluppare una relazione (anche sentimentale) con lei. “Summer Lesson” non arriverà mai ufficialmente in Occidente, ma una sua versione recentemente annunciata ci permetterà di importarlo in inglese. Secondo quanto riportato da Gematsu il 27 aprile 2017 “Summer Lesson” uscirà infatti nel Sudest asiatico anche in versione fisica (comprendente tutti i DLC usciti e nuovi contenuti) e, soprattutto, in lingua inglese.

Siccome la PlayStation 4 non è region locked, cioè non necessita di giochi comprati nella stessa regione del mondo in cui è stata comprata la console, chi possiede PlayStation 4 e PlayStation VR in Occidente e vuole giocare “Summer Lesson” (seppur solo in inglese) potrà approfittare di questa edizione e importarla. Vi faccio notare che, a giudicare dal trailer che vedete qua sotto, i dialoghi saranno sottotitolati in inglese ma l’interfaccia potrebbe restare in giapponese.

Se invece possedete i più costosi Oculus Rift e HTC-Vive sappiate che “VRKanojo” di Illusion, sostanzialmente una scopiazzatura di “Summer Lesson” che si concentra però su situazioni più piccanti ed erotiche dell’originale, sarà disponibile su Steam dopo essere stato approvato dalla comunità dei giocatori sulla piattaforma Greenlight. È il primo gioco di Illusion ad arrivare in Occidente dai tempi di “Rapelay”, un simulatore di stupro che attirò all’epoca tanta attenzione quanto scandalo e che venne ritirato da commercio convincendo gli autori a non portare per anni le loro opere in America ed Europa.

Potrebbe piacerti anche