Xiaomi e Meizu: i loro top di gamma slittano a maggio

Nonostante alcuni osservatori avessero affermato che Xiaomi Mi 6 sarebbe arrivato tra marzo e aprile, sembra che la casa cinese abbia deciso di posticipare la presentazione al mese di maggio.

Si vocifera infatti che Xiaomi avrebbe incontrato alcuni problemi nell’implementazione dello Snapdragon 835, perché le scorte del processore, inizialmente dichiarate sufficientemente ampie da soddisfare la domanda di produttori terzi, non si sarebbero rivelate affatto sufficienti. In pratica, la produzione iniziale dei chipset Qualcomm sarebbe stata fagocitata per intero da Samsung, che come sappiamo ha l’esclusiva da questo punto di vista.

Inoltre, sempre a maggio, anche Meizu dovrebbe presentare il suo nuovo top di gamma. E anche nel suo caso dovremmo trovare un chipset Qualcomm Snapdragon 835. Il nuovo Meizu Pro 7, oltre a far proprio questo processore, dovrebbe anche avvalersi di un display dual edge e di una doppia fotocamera posteriore.

Insomma, per “colpa di Samsung”, sia Xiaomi che Meizu presenteranno i loro rispettivi flagship a primavera inoltrata e daranno quindi il via alle prime spedizioni con l’inizio dell’estate. Si tratta di una scelta obbligata visto che entrambi non hanno voluto rinunciare allo Snapdragon 835, come invece ha fatto LG, il cui G6 monta non a caso uno Snapdragon 821 (che per quanto non più recentissimo è comunque stato definito il miglior chipset del 2016).

via, via 2

Potrebbe piacerti anche