Cyberpunk 2077: lo sviluppo è ripartito da zero nel 2016?

Si addensano le nubi su Cyberpunk 2077, il nuovo progetto di CD Projekt, il team polacco autore della saga The Witcher. Stando a quanto riportato da boskee, utente del famoso forum di NeoGaf, lo sviluppatore avrebbe cambiato il direttore creativo del progetto al termine dei lavori su Blood and Wine, ultima espansione di The Witcher 3, e tutta la pre-produzione svolta prima del 2016 sarebbe stata cancellata. Si tratta ovviamente di un’indiscrezione che va presa più che con le pinze, ma l’utente in questione è molto affidabile e le fonti di cui parla sembrerebbero esserlo altrettanto.

Quindi, cosa succede adesso? Niente, perché se quanto affermato da boskee corrispondesse al vero significherebbe che i lavori su Cyberpunk 2077 sono praticamente ripartiti lo scorso anno, cosa che non fa temere circa la vita del progetto ma che potrebbe costringerci ad attendere ancora diverso tempo prima di vedere qualcosa, se non in CG. La pre-produzione è infatti una fase molto importante nello sviluppo di un titolo: in pratica, è quel momento in cui si svolge un sacco di lavoro di design, si inizia a operare sul motore grafico e, in generale, si ha un’immagine chiara di quello che dovrà essere il gioco finale. Il fatto che sia stata cancellata (in attesa di smentite ufficiali) significa che può essere cambiato qualcosa, non che necessariamente ci sia un problema: anzi, CD Projekt ha più volte dichiarato di avere grandi ambizioni per Cyberpunk.

Il team polacco non si è ancora pronunciato sulla vicenda, ma un’eventuale assenza del gioco al prossimo E3 potrebbe far pensare che qualcosa di vero effettivamente c’è. Ad ogni modo, sarà bene armarsi di pazienza perché Cyberpunk 2077 non sembra essere proprio dietro l’angolo.

fonte NeoGaf
Potrebbe piacerti anche