Huawei P8 Lite (2017): approfondimento su durata batteria, performance e prezzo

Rilasciando Huawei P8 Lite (2017) la casa produttrice cinese in questione ha stupito tutti perchè ha fatto uscire un device con un nome di vecchia generazione sfoderando una strategia di marketing davvero geniale. Allo stesso tempo ha tirato fuori un device molto economico e conveniente per tutti, ma con delle potenzialità incredibili che non hanno quasi rivali sulla sua stessa fascia. E’ quindi davvero da lodare questa azienda che nonostante sia sul podio di quelle che vantano i cellulari più venduti al mondo, rilascia ancora device estremamente convenienti da acquistare, sebbene stia alzando al momento l’asticella per quanto concerne i top di gamma migliori come il P10 e il Mate 9. Può anche essere dato il trend che sta seguendo la casa produttrice, che questo sia uno degli ultimi terminali davvero convenienti rilasciati da Huawei, ed è per questo che è da prendere al volo per ciò che offre. Questo è un approfondimento, nel quale vi vogliamo mostrare come sono su questo dispositivo gli ambiti più importanti nella scelta di uno smartphone: performance, batteria e prezzo. Al seguente link invece trovate le migliori custodie, pellicole e cover Huawei P8 Lite 2017.

Huawei P8 Lite (2017): Performance

huawei p8 lite

Le performance sono il principale motivo per cui questo smartphone si distingue sulla sua fascia di prezzo, perchè Huawei P8 Lite 2017 si comporta davvero molto bene sotto questo punto di vista. Il suo processore è un Kirin 655 realizzato dalla stessa casa produttrice, e stiamo parlando di un octa core che ha una frequenza massima di 2,1 Ghz e che è una versione potenziata del processore di P9 Lite. Insieme a questo SoC ci sono 3 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna che si può espandere con una micro SD fino ad un massimo di 128 GB. L’interfaccia utente EMUI basata su Android 7.0 Nougat che è presente nel software di questo dispositivo è ottimizzata molto bene, ed insieme ai buoni componenti fornisce delle prestazioni fulminee e reattive con grandissima parte degli utilizzi. Sono pochi i dispositivi stabili e affidabili come questo sulla sua fascia di prezzo, e in più ha anche l’ultima versione del sistema operativo del robottino verde out of the box, quindi questo vuol dire che verrà aggiornato ancora per molto e non verrà abbandonato al suo destino. Resta comunque di fascia media, ma le prestazioni sono molto buone.

Durata della batteria

huawei p8 lite

E’ molto bilanciata la batteria di Huawei P8 Lite 2017, ed ha nello specifico una capacità di 3000 mAh, praticamente nella media di tutto l’intero mercato degli smartphone. Se vi intendete di smartphone però saprete che non sempre una buona capacità vuol dire una buona autonomia, perchè la batteria deve essere anche ottimizzata bene e combinata con componenti che non consumano molta energia per durare molto. Ed è abbastanza il caso di questo dispositivo, che come durata della batteria non delude. Anche se l’uso è intenso, sarà difficile che non facciate almeno una giornata di autonomia con un po’ di carica residua quando arriverete a sera. Non è una autonomia mostruosa come altri smartphone sulla stessa fascia, ma si difende bene ed in compenso è superiore alla concorrenza su molti altri ambiti. Per esempio lo schermo è di qualità, ed oltre ad avere una diagonale di 5,2 pollici ha una risoluzione Full HD che lo rende molto dettagliato. Anche la luminosità è molto buona, e per intenderci risoluzione e luminosità sono caratteristiche che consumano molto la batteria in uno smartphone, cosa che non accade però con Huawei P8 Lite (2017) che se la riesce a cavare bene anche con display sempre acceso.

Prezzo

Huawei P8 Lite (2017) è uno degli smartphone con il migliore rapporto qualità prezzo su tutto l’intero mercato, ed è così già dal suo lancio. Questo dispositivo è stato ufficializzato e già dalla sua uscita aveva un prezzo sui soli 200 euro, mentre adesso lo potete trovare anche di molto sotto ai 200 euro. Se lo acquistate online in questo momento è un vero e proprio best buy, e se volete risparmiare davvero molto trovandovi tra le mani comunque un dispositivo di tutto rispetto, dovreste scegliere proprio lui. L’attenzione ai dettagli e a ogni caratteristica si nota tutta, e quindi sulla sua fascia di prezzo è consigliato.

Vi lasciamo il link per acquistare Huawei P8 Lite 2017 direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B01NAV97T0″ locale=”IT” tag=”web051-21″]Huawei P8 Lite 2017 Smartphone, 16 GB, Nero[/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche