Instagram stacca Twitter e Snapchat: ecco l’ultimo prestigioso traguardo!

Non accenna a diminuire la Instagram-mania: dopo l’acquisizione, qualche mese fa, da parte di Facebook, il popolare social network basato sulle foto persevera nel suo boom esponenziale. E’ di oggi, infatti, la notizia dei 700 milioni di utenti attivi (9 in Italia) sulla piattaforma, un numero impressionante come il ritmo di crescita.

Basti pensare che ufficialmente ci sono voluti quattro mesi per passare da 600 a 700 milioni, 60 giorno in meno del precedente step da 500 a 600. In ogni caso numeri da stropicciarsi gli occhi anche in assoluto, considerato che ormai Twitter stagna da tempo sui 300 milioni di utenti e che Snapchat dovrebbe presto ufficializzare nuove cifre in calo drastico rispetto alle ultime conosciute. Ed è proprio al social inizialmente dedicato ai più giovani che Instagram avrebbe tolto gran parte della sua “base”. Merito di quella che è stata definita da più parti un’autentica “scopiazzata”, ma che a conti fatti ha smentito tutti: in molti si aspettavano la “crisi di rigetto” dopo l’arrivo di Instagram Stories, l’effetto è stato esattamente il contrario (non come su Whatsapp…).

Può brindare Zuckerberg, ovviamente, sempre più avviato verso il suo terzo prodotto con una base di utenti attivi pari a un miliardo: il traguardo, tagliato già da Facebook e Whatsapp (1.8 e 1.2 miliardi), potrebbe essere celebrato se non entro fine 2017 già durante il primo semestre del prossimo anno. Numeri tra l’altro agevolati dall’arrivo anche della versione “Lite” dell’app, volta alla conquista delle aree nel mondo con più difficoltà tecnologiche e di reti mobili.

fonte Techcrunch
Potrebbe piacerti anche