Lenovo Moto G5 Plus: approfondimento su performance, durata batteria e prezzo

Lenovo Moto G5 Plus è senza dubbio uno dei migliori midrange che si possono trovare sul mercato in questo determinato momento. E’ un dispositivo premium ma vi permetterà di risparmiare molto, ed è il device di fascia media migliore che sia nato dalla collaborazione di Lenovo e Motorola. C’è stato infatti un grande miglioramento rispetto al Moto G4 Plus che abbiamo visto lo scorso anno, e questo lo si può vedere prima di tutto dalla estetica del dispositivo. La costruzione è molto migliorata perchè Lenovo ha abbandonato la realizzazione dei dispositivi interamente in plastica per passare ad una scocca posteriore fatta in alluminio. C’è comunque una cornice di plastica, ma in questo caso è molto robusta ed è assemblata molto bene. Grazie ad uno speciale rivestimento che ricopre i componenti interni, il dispositivo è anche idrorepellente, e questo vuol dire che non si danneggia se riceve degli schizzi d’acqua. Potrete quindi usarlo sotto la pioggia, ma non lo potete immergere sott’acqua perchè non stiamo parlando di certificazione IP67 o IP68.

Lenovo Moto G5 Plus: Performance

moto g5

Lenovo Moto G5 Plus ha dei componenti molto efficienti a livello hardware. Il processore è un octa core Qualcomm Snapdragon 625 che gira ad una frequenza di 2 Ghz, ed è noto per essere uno dei migliori processori di fascia media al mondo insieme al resto della serie 6xx di Qualcomm. Inoltre si tratta anche di un processore che ha dei consumi molto basi, e questo va a beneficiare sulla autonomia della batteria che si dimostra molto duratura. La memoria RAM ha un quantitativo di 3 GB, mentre la memoria interna è da 32 GB e si può espandere in via ulteriore con una micro SD. Grazie al processore efficiente e a un quantitativo di memoria RAM soddisfacente, le prestazioni si possono definire molto buone, perchè con ogni utilizzo l’interfaccia è fluida e reattiva. Lo smartphone non è niente male anche sotto il punto di vista dei giochi, che scorrono fluidi sebbene non con un altissimo frame rate per quanto riguarda i titoli più avanzati sul mercato. C’è poi da ricordare anche la grande ottimizzazione software che Lenovo è riuscita ad ottenere con il sistema operativo, che in questo caso è Android 7.0 Nougat e quindi l’ultima versione del robottino verde.

Durata della batteria

lenovo moto g5

La batteria è sicuramente un punto di forza di Lenovo Moto G5 Plus, in quanto ha una capacità di 3000 mAh ed è gestita davvero bene dal comparto software e da tutti i componenti. Questo non solo grazie alla capacità alta della batteria, ma come già accennato anche grazie al processore che è poco avaro di energia, e che tra l’altro è presente negli smartphone che sono i migliori al mondo per la durata della batteria. Potete fare di questo dispositivo qualsiasi utilizzo, anche il più stressato, ma lui non ne vorrà proprio saperne di abbandonarvi prima della fine della giornata. Se invece l’uso è più moderato e non lo stressate troppo, potete invece arrivare a ben due giorni di autonomia, e quindi per l’uso quotidiano questo device è proprio l’ideale. La batteria di questo dispositivo è poi dotata della tecnologia TurboPower, grazie alla quale essa si riesce a caricare molto più velocemente della concorrenza. E’ qualcosa di simile al Quick Charge di Qualcomm ma è una tecnologia proprietaria e studiata appositamente per questo dispositivo. Sia chiaro che non è il migliore in assoluto per autonomia, ma è comunque uno smartphone che sotto questo punto di vista è di fascia alta.

Prezzo

Il prezzo di Lenovo Moto G5 Plus è un grande vantaggio per chi cerca un cellulare economico e vuole prestazioni di grande valore senza però spendere troppo. Questo dispositivo attualmente si può trovare sotto i 300 euro, e si candida ad essere uno dei migliori best buy che ci sono attualmente sul mercato internazionale. Ha tutte le caratteristiche bilanciate e non ha difetti, questo è molto difficile da trovare in un dispositivo economico che non sia un top di gamma. Per questo l’acquisto di questo device è più che consigliato e di sicuro qualunque utente cadrebbe sempre in piedi scegliendo lui e sapendosi accontentare.

Vi lasciamo il link per acquistare Lenovo Moto G5 Plus direttamente da Amazon: [easyazon_link identifier=”B06XT2YJMF” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Lenovo Moto G5 Plus, Dual SIM, Memoria interna da 32 GB, Oro [Italia][/easyazon_link]

Potrebbe piacerti anche