Samsung Galaxy S8 o S8 Plus? Ecco cosa sceglieranno gli utenti

Mancano pochi giorni all’arrivo ufficiale del Samsung Galaxy S8 nel mercato italiano: i preordini del nuovo top di gamma dell’azienda coreana sono partiti già da alcune settimane, tanti i fortunati a cui già è stato consegnato il device. Come da tradizione, è tempo già di analizzare i possibili scenari di vendita di un modello chiamato a fare tendenza col suo rivoluzionario design borderless.

E’ la Yuanta Securities Korea a rendere noto i primi dati sulle stime di vendita del Galaxy S8. Le cifre sono davvero interessanti: il rapporto parla di 50.4 milioni di unità vendute, una cifra decisamente positiva considerati sia i numeri dei modelli precedenti, sia il tanto temuto contraccolpo dopo il flop del Note 7 nell’autunno scorso. L’aspetto più interessante riguarda però una forbice che tende ad allargarsi tra chi preferisce il modello Plus e gli utenti che invece si orientano verso quello base: il 53.9% dei potenziali acquirenti sceglierà la versione col display più ampio.

Una tendenza in crescita visto che per S6 e S7 Edge si arrivò al 51.3% e al 51.9%. Numeri comunque in linea con quanto fa registrare in generale il mercato degli smartphone e dei phablet (tanto per restare nell’attualità, Xiaomi ha ricevuto più di una critica per le dimensioni “ridotte” del display sul nuovo Mi 6). Yuanta Securities Korea, anzi, parla di cifre ancora più nette in Corea, dove la versione Plus conterà su 6GB di RAM e 128GB di storage interno, oltre alla dock Dex.

fonte Phonerena.com
Potrebbe piacerti anche