Apple Pay in Italia, tutto pronto: annuncio a inizio giugno?

Ne abbiamo parlato una decina di giorni fa (qui troverete il post completo), elencandovi una serie di piccoli indizi che lasciavano presagire l’arrivo imminente di Apple Pay in Italia. In realtà ci sarà da attendere ancora un pochino (niente paura, non passeranno altri tre mesi come dopo il falso allarme di marzo); ma è ormai chiaro che sarà il nostro paese il prossimo ad accogliere il sistema di pagamento ideato da Cupertino.

E’ stato il sito MacRumors a scoprire un ulteriore indizio: recandosi su questa pagina interna al sito di Apple ci sono le mappe relative ad Asia, Europa e Nord America coi paesi che aderiscono al servizio segnalati in grigio scuro (il resto in grigio chiaro). Ebbene, fino a pochi minuti fa, l’Italia era segnata nella prima tonalità.

La dimostrazione ulteriore la potete trovare cliccando su questo link: troverete caricata l’immagine sostituita. E c’è di più: come potrete notare nella pagina linkata in alto, le mappe si colorano di blu passando sopra col mouse. Anche in questo caso l’Italia non è contraddistinta dal blu scuro ma la mappa è già pronta per essere cambiata, qui troverete la versione futura.

Insomma, dopo la possibilità data ai rivenditori di ordinare le decalcomanie da piazzare nei propri store e le pagine del servizio tradotte nella nostra lingua, Apple Pay è pronto per sbarcare in Italia: l’annuncio definitivo potrebbe essere dato, stando agli ultimi rumors, durante il keynote d’apertura della WWDC 2017, il prossimo 5 giugno. Stay tuned!

Potrebbe piacerti anche