Samsung Galaxy Note 8 avrà la doppia fotocamera?

I rumor sul Samsung Galaxy Note 8 sono iniziati molto tempo addietro, praticamente subito dopo il dibattuto Note 7. La nuova indiscrezione diffusa proprio oggi dal portale sud-coreano MK News conferma tuttavia che la nuova versione del phablet sarà dotata di una doppia fotocamera posteriore.

Se quanto dichiarato corrisponde alla verità, il Galaxy Note 8 sarà il primo dispositivo Samsung con doppio obiettivo fotografico. Anche se l’altrettanto rumoreggiato Galaxy C dovesse arrivare sul mercato con la stessa tecnologia, il Note 8 potrebbe addirittura anticiparlo per via della sua finestra di lancio: come accaduto con il suo predecessore, la nuova iterazione del phablet verrà rilasciata con tutta probabilità già nel mese di Agosto, poco prima che l’IFA settembrina di Berlino abbia inizio.

Riconquistare la fiducia della clientela non sarà comunque impresa facile: ancora scottata dal caso mediatico delle batterie esplose del Note 7, Samsung si appresterà a vendere a partire dalle fine del mese di maggio delle versioni ricondizionate del suo inglorioso dispositivo, sicura di poter rimediare almeno in parte alle incresciose perdite economiche dello scorso anno. Non solo la necessità di riavere indietro la reputazione persa, dunque, ma anche la volontà di offrire con il nuovo Galaxy Note 8 un top di gamma capace di competere in ambito phablet con i più emblematici dispositivi del settore.

D’altronde il momento del riscatto è iniziato già con il rilascio di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, i due smartphone dell’azienda sud-coreana più discussi e desiderati del momento. Display a tinte rosse o mancata trasparenza comunicativa nella gestione del Quick Charge a parte, i dispositivi hanno stabilito un nuovo punto di riferimento per l’intero mercato del telefoni cellulari Android. Ci auguriamo che lo stesso successo si ripeta anche con il sempre più concreto Samsung Galaxy Note 8…

fonte AndroidHeadlines
Potrebbe piacerti anche