Due novità su Instagram: adesivi con località e hashtag per le storie

Instagram ha annunciato oggi, tramite il suo blog ufficiale, due novità che andranno ulteriormente ad arricchire il tanto discusso tab “Esplora“. Si tratta degli adesivi che conterranno località o hashtag e che andranno a contrassegnare le Storie. Due features che erano nell’aria e di cui si rumoreggiava già da un po’.

Il concetto è semplice: si potrà usare un adesivo per le proprie “Stories” che conterrà la posizione in cui è stata creata. Tramite la sezione Esplora, e sfruttando ovviamente gli strumenti di geolocalizzazione, sarà quindi possibile spulciare tra le storie nelle nostre vicinanze o, in alternativa, in una località che può essere scelta dall’utente. Questa funzionalità è già disponibile nella versione 10.22 di Instagram, rilasciata sia per iOS che per Android.

Hashtag stories è una funzione per certi versi molto simile. In questo caso l’adesivo che sarà posto sulle proprie storie potrà contenere un qualsiasi hashtag utile a contestualizzare la pubblicazione. Proprio come nel caso delle località, si potrà effettuare una ricerca per hashtag e vedere apparire le storie che più si avvicinano ai propri interessi. Questo strumento sarà invece rilasciato nel giro di poche settimane, Instagram non dovrebbe tardare. Vale la pena sottolineare che è possibile non includere le proprie pubblicazioni tra i risultati di “Esplora“, selezionando semplicemente una “X” nella lista delle proprie storie. Pensate siano due novità utili? Userete questi due nuovi strumenti?

Potrebbe piacerti anche