Huawei: l’evento del 23 maggio riguarderà l’annuncio dei nuovi MateBook

Qualche settimana addietro vi avevamo anticipato l’evento di Huawei previsto per il 23 Maggio, occasione durante la quale è attesa la presentazione di un nuovo “device flagship” non meglio specificato. Stando ai leak odierni, i piani del famoso produttore cinese non riguarderebbero il reveal di particolari smartphone o tablet ma – udite udite – dei nuovi MateBook!

L’indiscrezione arriva dalla pagina Twitter di @Hyken Wong e riconferma una volta in più il leak diffuso da @Evleaks risalente allo scorso 10 aprile: la presentazione in quel di Berlino di martedì prossimo vedrà protagonisti i MateBook D, E ed X, ciascuno con caratteristiche tecniche specifiche. Il Matebook X, nome in codice “Pascal“, dovrebbe essere il modello top di gamma con CPU Intel Core i5 e 8GB di RAM. Proseguendo, il MateBook E, nome in codice “Bell“, monterebbe invece un processore Intel Core della linea M: scopo di questo particolare modello sarebbe quello di rimpiazzare i laptop Mate di prima generazione riprendendone e aggiornandone il tipico design 2-in-1. Tutti i dispositivi monteranno ovviamente il sistema operativo Windows 10, anche se ancora rimane non confermata l’eventualità secondo alcuni possibile che la versione dell’OS Microsoft sia il nuovo (e controbattuto) Windows 10 S, foriero di novità ma anche di tanti argomenti di discussione per le sue particolari limitazioni.

Quella dell’insider Hyken Wong è dunque un’ulteriore voce a conferma dell’annuncio che dovremmo vedere martedì 23 maggio prossimo in occasione dell’attesa presentazione Huawei. Tuttavia, come testimoniato anche dall’immagine di cui sopra, l’ufficialità dei nuovi MateBook sembra praticamente certa.

fonte MSPoweruser
Potrebbe piacerti anche