Huawei presenta la nuova gamma tablet: ecco i rinnovati MediaPad

Periodo caldissimo sul fronte Huawei: proprio stamattina vi abbiamo parlato del lancio del nuovo Y7, mentre la prossima settimana dovrebbe essere rinnovata la gamma MateBookprobabilmente presentata durante un evento dedicato a Berlino. Oggi l’azienda cinese ha fatto parlare di sé anche per il rinnovo di due linee tablet, con l’arrivo di tre nuovi dispositivi: parliamo dell’interessantissimo MediaPad M3 Lite 10 e dei MediaPad T7 e T10.

Il più performante è il MediaPad M3 Lite 10, disponibile a giugno in Italia a 319 euro (solo WiFi) e 379 euro (WiFi + LTE). Processore Snapdragon 435, display da 10 pollici in Full HD, bordo in alluminio, memoria RAM da 3 GB con storage interno da 32 GB. E ancora un audio caratterizzato da 4 altoparlanti, con l’uscita del suono che cambia a seconda della posizione, orizzontale o verticale; la batteria è da 6660 mAh, presente anche un sensore per le impronte digitali che innalzano ulteriormente la qualità del device.

Interessante anche l’altro tablet da 10 pollici (risoluzione in HD), lo Huawei MediaPad T3 10″: in questo caso la RAM è di 2 GB e la memoria interna non va oltre i 16 GB, mentre il chip utilizzato è uno Snapdragon 425, con Android Nougat 7.0 di serie e interfaccia EMUI 5.1. La fotocamera è da 5 MP. Insomma, un buon compromesso che, con le solite due varianti legate a WiFi e connessione LTE, costerà 199 e 249 dollari. Decisamente più economico lo Huawei MediaPad T3 7″ (109 euro), presenta specifiche tecniche chiaramente inferiori, oltre al display più piccolo (sempre in HD): da Android Marshmallow (con Emui 4.1) alla RAM di 2 GB, passando per lo storage interno con soli 8 GB disponibili e una fotocamera da 2 MP. Una soluzione comunque accettabile per un uso basico del tablet. In basso le foto dei due tablet della linea T3.

Potrebbe piacerti anche