iOS 11, il video-concept che fa sognare chi possiede un iPad

Si avvicina sempre di più la WWDC 2017 e sale l’attesa per le novità che Apple presenterà durante il keynote d’apertura. Due punti, in particolare, sembrano mettere d’accordo tutti: su iOS 11, per la verità, non ci sono praticamente dubbi (arriverà assieme alle nuove versioni di tutti gli altri sistemi operativi), mentre è davvero aperto lo scenario che riguarda i nuovi iPad. Saranno probabilmente tre i nuovi tablet presentati, due nuove versioni del Pro da 9.7 e 12.9 pollici e una inedita da 10.5 pollici.

In ogni caso, tornando a iOS 11, per molti Apple compirà uno sforzo ulteriore per renderlo più adatto proprio agli iPad per aumentarne quindi la produttività. MacStories ha raccolto un po’ di opinioni dalla sua community ed ha creato un interessantissimo video-concept (che troverete in basso) con le features più desiderate.

Il filmato, oltre ad essere ben curato dal punto di vista estetico, offre in effetti diversi spunti: la gestione dello SplitView è molto più “user-friendly” grazie anche al drag-and-drop tra due app differenti, il multitasking è notevolmente migliorato, la stessa gestione diretta delle applicazioni è molto più fluida.  Insomma, iOS 10 sarà stato anche uno dei più rivoluzionari sistemi operativi targati Apple, ma di certo ha trascurato – e non poco – l’utenza iPad. Godetevi il video e fateci sapere quali ulteriori features, secondo voi, dovrebbero essere introdotte su iOS 11.

fonte MacStories
Potrebbe piacerti anche