iPhone 9, si comincia a parlare di dimensioni del display

No, non è uno scherzo. A 4 mesi dal lancio dell’iPhone 8, il più rivoluzionario di sempre stando a quanto ormai si ripete da tempo, è già partita la corsa ai rumors su iPhone 9. Ci ha pensato il Korea Herald a lanciare la prima indiscrezione che riguarda le dimensioni del display di quelle che dovrebbero essere le due versioni da lanciare.

Il sito coreano parla di un accordo già raggiunto tra Apple e Samsung Display per la fornitura di display OLED per due modelli di iPhone 9, rispettivamente da 5,28 pollici e da 6,46 pollici. Una dimensione, quella della probabile versione Plus, davvero enorme e ben oltre i canoni abituali di Cupertino.

Si parla, in ogni modo, anche di numeri: sarebbero 180 i milioni di display ordinati da Apple, più del doppio rispetto a quanto Samsung Display fornirà per almeno una delle tre versioni dei prossimi iPhone 8 (80 milioni di OLED, le altre due varianti – probabilmente gli iPhone 7s – dovrebbero confermare display in LCD) che arriveranno a settembre. Insomma, ci sono anche dettagli concreti a corroborare queste indiscrezioni, come anche la decisione di Samsung di aprire un nuovo stabilimento della sua divisione Display ad Asan, nella provincia del Chungcheong. Una fabbrica che si occuperà esclusivamente della produzione dei display destinati ad Apple.

fonte Theinvestor.co.kr
Potrebbe piacerti anche