Le vendite del Samsung Galaxy S8 viaggiano a velocità doppia rispetto all’S7!

Di notizie ufficiali, almeno per il momento, nemmeno l’ombra, eppure Samsung continua  a far trapelare grandissimo ottimismo sulle vendite finora realizzate dal suo Galaxy S8. Qualche settimana fa vi parlammo già dell’aria di record che si respira nell’azienda coreana (clicca qui per saperne di più) oggi è ancora una fonte interna a rilasciare interessanti dichiarazioni a The Investor.

Ebbene, il riferimento è il predecessore, il Galaxy S7 che pure riuscì a raggiungere più che discreti numeri: secondo questa fonte, l’S7 riuscì a raggiungere 10 milioni di unità vendute nel giro di 74 giorni, uno in meno dell’S6, top di gamma del 2015. Lo stesso traguardo è stato raggiunto dal Galaxy S8 addirittura dopo la metà del tempo, poco più di un mese in pratica (ricordiamo che il lancio è avvenuto il 21 aprile scorso).

Un successo peraltro nell’aria, considerato che i preordini erano 550mila a due giorni dall’apertura delle prenotazioni e un milione il 18 aprile. Numeri spaventosi che potrebbero diventare un record assoluto per un Android a fine anno: gli analisti prevedono circa 60 milioni di smartphone venduti, qualcosa di assolutamente inedito per Samsung.

Insomma, in un colpo solo vengono allontanate le polemiche per qualche problemino di troppo emerso nelle ultime settimane e vengono smentite le voci che volevano una crisi di vendite dietro i continui ribassi di prezzo. Nulla di tutto ciò, il Galaxy S8 dell’infinity display viaggia a gonfie vele. Meglio, però, attendere ancora qualche settimana e i primi dati ufficiali per decretarne il successo.

fonte Phonerena.com
Potrebbe piacerti anche