Online nuove (presunte) immagini del Samsung Galaxy Note 7R (Note FE)

Poche ore fa sono spuntate su Twitter alcune foto leaked di quello che si dice possa essere il nuovo (per modo di dire…) Samsung Galaxy Note 7R. Le immagini ve le proponiamo in alto e non sembrano essere eccezionali: il device è praticamente un Note 7, all’accensione viene addirittura menzionato il nome del vecchio modello. Modello che, come tutti sapranno, fu ritirato dal mercato lo scorso ottobre per i noti problemi alla batteria.

L’unico tratto distintivo è quindi una R posta in basso, nella scocca posteriore. Francamente, però, sembra il frutto di un lavoro (molto) artigianale su Photoshop. Al di là della veridicità del tweet (rimosso dall’autore, che è sul social network da gennaio, poi ricaricato) e delle immagini vanno comunque fatte alcune considerazioni su questo modello “depotenziato” che Samsung ha deciso di lanciare prima dell’arrivo del Galaxy Note 8.

La prima è relativa alle specifiche tecniche che non dovrebbero subire variazioni rispetto al modello originale: l’unica differenza sarà così quella della batteria, ridotta a 3.200 mAh. C’è poi ancora la questione del nome: Samsung Galaxy Note 7R potrebbe evocare l’ormai “macchiato” Galaxy Note 7, così negli ultimi giorni è spuntata una nuova possibilità. Il phablet potrebbe chiamarsi Samsung Galaxy Note FE (Fandom Edition), lanciato probabilmente ad un prezzo che si aggirerebbe sui 500 dollari. Resta ancora un mistero quale sarà la strategia di Samsung in termini di mercati dove poter commercializzare il device: se all’inizio si parlava solo di Corea del Sud, già da un po’ sembra invece che possa arrivare almeno nei più grossi mercati asiatici. Vedremo se ci saranno ulteriori sorprese in merito.

fonte Playfuldroid.com
Potrebbe piacerti anche